CELLULITE

La cellulite (PEFS) è un’alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico. Nello spazio tra cute e muscoli si trovano le cellule adipose: talvolta si instaura una stasi della circolazione che impedisce l’efficace drenaggio delle scorie prodotte dal metabolismo cellulare.

MESOTERAPIA

La mesoterapia è una delle tecniche a disposizione della medicina per la cura della cellulite: migliora la microcircolazione veno linfatica ed il metabolismo della cellula adiposa attraverso l’utilizzo di farmaci.

  • Consiste nell’iniettare nella zona interessata attraverso microaghi farmaci lipolitici ed emoreologici della farmacopea ufficiale (di solito utilizzati per via endovenosa, quindi sicuri e affidabili) che hanno la peculiarità di agire distrettualmente e soprattutto con una quantità minima di farmaco (terapia vicino alla patologia).
  • Sempre consigliabile, per risultati ottimali, associare alla mesoterapia una dieta mirata e attività sportiva di tipo aerobico (corsa, cyclette…).
  • Il ciclo di mesoterapia varia secondo i casi da 8 a 15 sedute con cadenza settimanale, seguite da qualche seduta di mantenimento durante l’anno.

Prenota un appuntamento

(+39) 095 836 5911

info@polimedicanettuno.it

TOP