MEDICINA ESTETICA

L’acido ialuronico è una molecola fondamentale per l’idratazione, l’elasticità e il tono cutaneo. È presente in tutti i tessuti connettivi umani e il suo equilibrio, nella pelle, determina o meno l’invecchiamento cutaneo.

I nostri trattamenti con acido ialuronico permettono di ridefinire il contorno labbra, aumentarne il volume, intervenire sulle rughe di diversa entità, rimodellare il contorno del viso, donare più turgore e pienezza.

L’acido ialuronico viene inserito mediante un ago sottilissimo e in piccole quantità. Questo trattamento dura dai 15 ai 30 minuti, non necessità di anestesia e permette un recupero immediato.

La tossina botulinica si utilizza per il trattamento delle rughe di espressione dinamiche nella parte superiore del volto, in particolare per le rughe glabellari (quelle che si formano tra le sopracciglia). Viene inoltre impiegata per trattare l’iperidrosi ovvero l’eccessiva sudorazione di mani, piedi, ascelle.

Le iniezioni, realizzate con un sottilissimo ago, sono indolori e non richiedono alcun tipo di anestesia. Non lasciano inoltre alcun segno visibile e si realizzano in pochi minuti al termine dei quali è possibile riprendere la propria routine. Il trattamento è inoltre reversibile.

Favoriscono il processo di produzione endogeno da parte dei fibrolasti, le cellule del tessuto connettivo sottocutaneo che formano il collagene, riparano la pelle fragile e sciupata e le donano elasticità e tono. I fibrolasti diminuiscono l’attività di produzione di collagene con l’andare avanti dell’età. Per questo i biostimolanti e ristrutturanti sono spesso molto richiesti dagli over 40. La biostimolazione avviene attraverso l’uso congiunto di più prodotti (a base di amminoacidi e acido ialuronico puro).

Il trattamento prevede una seduta a settimana per almeno quattro settimane e successive sedute definite di mantenimento da effettuare una volta al mese o al max ogni 2 mesi in base al soggetto.
La biostimolazione, oltre ad avere una sua efficacia propria, potenzia anche la maggior parte dei trattamenti medico estetici attualmente applicati.

Il Thermage è l’unico trattamento completamente non invasivo che permette di distendere la cute, rinnovare il contorno ed il profilo del viso e rinnovare il collagene presente nel derma senza fare iniezioni o applicare punti di sutura. Mediante l’utilizzo di radiofrequenza, con riscaldamento omogeneo e controllato, favorisce la produzione di collagene e permette di distendere il viso donandogli un aspetto più giovane e sano. Durante la seduta di Thermage, la pelle, in superficie, è continuamente raffreddata ed il calore raggiunge così solo il derma ed il tessuto sottocutaneo, senza il pericolo di ustioni o danni superficiali. In questo modo si ottiene un riscaldamento omogeneo e controllato del derma e sottocute che porta ad una distensione del viso ed alla contrazione e compattamento del collagene.

Malgrado in alcuni pazienti i risultati siano visibili immediatamente, ciò non accade di norma, poiché è normalmente necessario attendere dai quattro ai sei mesi. Dal momento che gli effetti sono graduali, il cambiamento non sarà immediato e tutto andrà valutato con le foto scattate prima e quelle a sei mesi dall’intervento.

Una metodica che permette di trattare la cellulite, l’alterazione del microcircolo, la stasi linfatica e l'adipe localizzato attraverso l’iniezione di prodotti omeopatici-omotossicologici mediante un piccolissimo ago lungo 4 mm.

Generalmente sono prescritte 10 sedute con cadenza settimanale.

Il laser ad emissione frizionata, sicuro e non invasivo, consente di rimediare ai segni di invecchiamento provocati dall’avanzare del tempo, dal fumo, dall’esposizione ai raggi solari e dallo stress.

Sono soluzioni chimiche che servono a contrastare gli effetti dell’invecchiamento e a rimediare a cicatrici, acne, lesioni precancerose, ecc.

Esistono diversi tipi di peelings: superficiali (come l’acido lattico o quello glicolico), intermedi o profondi (derivati dal fenolo) che si usano per combattere diversi tipi di rughe, a seconda della loro profondità.

Serve ad eliminare lo strato più superficiale della cute e a levigare la pelle. Migliora le irregolarità, corregge le cicatrice e le rughe superficiali, aiuta a rendere meno visibili i segni da acne.

Prenota un appuntamento

800 432 515

info@polimedicanettuno.it

TOP